Pino Daniele pubblica nuovo album

26 gennaio 2012 08:240 commenti

Uscirà il prossimo 20 marzo “La grande madre”, nuovo album di inediti di Pino Daniele che sarà anticipato dalla diffusione radiofonica del primo singolo prevista per il 2 marzo. L’eclettico artista napoletano, che compirà 57 anni proprio il 19 marzo, promuoverà il disco con un tour che avrà inizio il 24 dello stesso mese e toccherà diverse località della penisola (due le date previste a Napoli, il 31 marzo ed il primo aprile, a Roma, il 6 ed il 15 aprile, e a Milano, il 13 e il 14 maggio), oltre che tre città svizzere (Zurigo il 16, Ginevra il 22 e Lugano il 26 maggio) e si concluderà con due date americane, il 7 giugno all’Apollo Theatre, tempio della musica nera di New York, e il 9 giugno al Berklee Performance Centre di Boston.

Il lavoro, pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente, si articola in 13 tracce, 11 delle quali composte sia nelle musiche che nei testi dal cantautore partenopeo. Completano la tracklist una cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton, il cui testo è stato personalmente tradotto in italiano da Pino Daniele, e la canzone “Searching for the Water of Life”, le cui parole sono state scritte da Kathleen Hagen.

Nelle registrazioni dell’album Pino Daniele (chitarra e voce) è stato accompagnato da molti musicisti di fama internazionale come Steve Gadd (batteria), Chris Stainton (piano e hammond), Mel Collins (saxofono), Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Willie Weeks (basso), Gianluca Podio (tastiere e archi), Solomon Dorsey (basso) e Mino Cinelu (percussioni).

Tags:

Lascia una risposta