Piramidi in Antartide?

5 novembre 2012 19:040 commentiDi:


Su internet è possibile trovare le immagini di tre piramidi che sarebbero state scoperte in Antartide e  che si troverebbero sotto il ghiaccio. E’ questo quanto sarebbe stato scoperto dal Vinson Team circa due anni fa. Il Vinson Team è un gruppo di ricercatori americani ed europei che avrebbero fotograto le piramidi. Per motivi climatici, i ricercatori non hanno potuto accertare se si trattasse di strutture artificiali o dell’opera dell’essere umano. Chiaramente sono necessari maggiori analisi scientifiche, ma le fotografie che si trovano in rete hanno comunque stimolato la curiosità di molti.
I ricercatori del Vinson Team sono molto cauti nel rilasciare informazioni sulla questione. Ovviamente non sappiamo se le immagini siano reali o meno, in tutti i casi è affascinante pensare che ci siano delle piramidi anche ai confini del mondo. Dall’Egitto, con le piramidi di Cheope, Chefran e Micerino, al Guatemala e al Messico, con le aree archeologiche di Palenque e Chichen Itza, fino all’Antartide?
Che ci sia stata una civiltà precedente e “globale” capace di lasciare testimonianze sommerse dal tempo?
Non è possibile dare una risposta a queste domande, ma archeologi indipendenti e “visionari” la considerano una possibilità non così remota. D’altronde, il mito e la ricerca di Atlantide, da Platone in poi, non è mai tramontato.






Tags:

Lascia una risposta