Home / News / Pitone fuoriesce dal water di casa

Pitone fuoriesce dal water di casa

pitone realeUna signora che abita al quarto piano di un condominio di Milano, in zona Quarto Oggiaro, ieri, alle ore 10 circa, ha visto un pitone reale fare capolino dal water di casa sua.

 In preda al panico la donna ha chiamato immediatamente l’idraulico, che da giorni era impegnato nello stabile per  cercare di capire e risolvere un problema di scarichi, segnalati dagli inquilini. 

L’avvistamento del rettile ha suscitato terrore tra tutti gli abitanti del palazzo. Grazie all’aiuto dell’artigiano il rettile e’ stato recuperato. 

L’idraulico è riuscito ad estrarre dalla conduttura dell’abitazione della signora, l’animale, che è lungo circa un metro e a rinchiuderlo in un sacchetto.

L’Ente nazionale protezione animali (Enpa) di Milano, intervenuta, ha recuperato il serpente, infreddolito, lassificandolo come un pitone reale. 

Qualche giorno prima, si erano già sentite alcune voci, sulla presenza di un serpente nelle tubature del palazzo,  al punto che alcuni condomini avevano versato negli scarichi, veleni e sostanze abrasive, per liberarli, tuttavia queste, pare che non abbiano creati grossi problemi al rettile.

«Molto probabilmente il serpente apparteneva a qualche inquilino dello stabile che se ne è disfatto buttandolo nello scarico del gabinetto» ha spiegato Umberto Di Bonaventura, dell’ufficio stampa dell’Enpa di Milano, precisando che «è la prima volta che si verifica un caso del genere e comunque si tratta di un animale che non è pericoloso».

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *