Previsioni del tempo 25 e 26 dicembre 2013

24 dicembre 2013 14:490 commentiDi:

neve

Confermate le previsioni del tempo per il Natale 2013: sta per arrivare la Christmas Storm, la tempesta di Natale, che porterà pioggia, neve e tanto freddo su tutte le regioni d’Italia.

La colpa è di un Ciclone Atlantico che raggiungerà l’Italia proprio domani, mercoledì 25 dicembre, ma i cui primi segni inizieranno a vedersi già da oggi.Già da oggi, infatti, il tempo peggiorerà sulle regioni del centro e del nord Italia, e da domani mattina sono previsti nubifragi sulla Liguria e neve sopra i 900-1000 metri. Le nevicate saranno lunghe ed abbondanti e potranno raggiungere anche il metro in sole 48 ore sulle Alpi.


Nelle restanti zone della penisola si prevedono violenti temporali, che saranno particolarmente intensi su Liguria, Toscana, Sardegna e Lazio per estendersi poi anche in Campania e a seguire nelle altre regioni del sud nella giornata del 26 dicembre.

I primi miglioramenti inizieranno a vedersi dalla giornata di venerdì, ma già per domenica è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione.






Tags:

Lascia una risposta