Previsioni del tempo fine agosto 2012

21 agosto 2012 17:570 commentiDi:

Il settimo anticiclone, e si spera sia anche l’ultimo, che dall’entroterra magrebino è arrivato fino in Italia è stato battezzato come Lucifero e si è dimostrato essere anche il più temibile. Temperature nettamente sopra la media, con una lunga serie di città italiane in allerta caldo.

Ma le previsioni del tempo per la fine di agosto sembrano lasciare delle speranze. Infatti, è in arrivo Beatrice, la perturbazione che porterà un po’ di refrigerio a questa Italia bollente. Il picco del caldo è previsto per mercoledì 22 agosto, giorno dal quale le temperature inizieranno a scendere, almeno al nord Italia.


La parte settentrionale della penisola avrà temperature più fresche già da metà settimana, ma per i primi fenomeni temporaleschi sarà necessario aspettare il week end, quando la perturbazione entrerà nella penisola e porterà pioggia in tutto il nord ed il centro.

Dovranno pazientare ancora le regioni più a sud, per le quali le previsioni del tempo per la fine di agosto non prevedono cambiamenti sostanziali alle temperature finora registrate.






Tags:

Lascia una risposta