Previsioni del tempo per il Natale 2013

22 dicembre 2013 15:330 commentiDi:

maltempo

Sotto l’albero di Natale gli italiani troveranno una sorpresa ben poco gradita: si tratta della Christmas Storm, ovvero l’ondata di maltempo che colpirà l’Italia proprio a cavallo delle festività natalizie.

Ad essere più colpite saranno le regioni del Nord Italia, ma non mancheranno piogge e giornate nuvolose neanche nel resto della penisola.

Nello specifico Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e alta Toscana vedranno persistere il maltempo di questi giorni, con nevicate sulle Alpi a 800m e piogge, che però si intensificheranno nella giornata della vigilia di Natale e si estenderanno anche al resto della penisola.

Per i giorni di Natale e Santo Stefano, è prevista una violenta perturbazione che colpirà tutte le regioni d’Italia con nubifragi su Liguria, Piemonte, temporali al CentroSud e nelle Isole e tanta neve: le precipitazioni nevose potrebbero raggiungere anche il metro in 48 ore oltre gli 800-1000m sulle Alpi.

 Le regioni ioniche e adriatiche saranno colpite da un forte scirocco che potrà arrivare anche a 90 km/h, mentre a Venezia è prevista acqua alta.
Tags:

Lascia una risposta