Previsioni Meteo: che tempo farà questa settimana?

Prime grosse nevicate sulla penisola italiana, con alcuni fiocchi che si sono registrati anche appena fuori Roma e sono stati subito immortalati da alcuni utenti sui principali social network. Il raro fenomeno della neve a Roma è però durato poco, anzi, pochissimo, e non si è verificato in tutte le zone, ma in Italia continua l’ondata di gelo che si dovrebbe concludere il prossimo 23 gennaio, giorno dopo il quale le temperature dovrebbero registrare un lieve aumento. Ecco quali sono le ultime previsioni meteo. 

Coste adriatiche imbiancate e neve anche nelle zone del Centro-Meridione, mentre nella capitale brilla il sole nonostante una massima di 7 gradi. Freddo e sole anche al nord, dove oggi Milano toccherà una massima di 4 gradi e una minima di -3, mentre a Torino farà più freddo (2 la massima, -4 la minima), ma il cielo sarà terso quasi ovunque, a parte qualche debole oscuramento. Nella giornata di domani sono invece previste copiose nevicate in Calabria e in alcune zone centrali della Sicilia, mentre la penisola continuerà a restare nella morsa del freddo e pungente. Solo a Palermo e a Cagliari le massime supereranno i 10 gradi.

Nella giornata di mercoledì sono previste ancora deboli nevicate in Calabria e sulle Alpi, mentre giovedì neve e nebbia saranno protagoniste in Abruzzo, ma le temperature in tutta Italia cominceranno a risalire leggermente e gradualmente. Venerdì si prevedono alcune sporadiche nevicate sull’Appennino, mentre nel weekend tornerà a splendere il sole quasi ovunque, ma attenzione alla nebbia.

Per la prossima settimana previste piogge sulla penisola e gelate notturne, pertanto prestate attenzione lungo le strade; le temperature si rialzeranno comunque di qualche grado.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *