Processo Cucchi: assolti agenti e infermieri, condannati i medici

5 giugno 2013 18:180 commenti

Stefano CucchiArriva oggi 5 giugno la sentenza del Processo Stefano Cucchi. Condannati i due medici, assolti agenti e infermieri. Così ha stabilito il giudice, scatenando rabbia e proteste veementi di presenti e familiari.

Condannati

Sono stati condannati per omicidio colposo cinque medici su sei. Si tratta del primario Aldo Fierro (due anni), dei medici Stefania Cordi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis e Silvia Di Carlo (un anno e 4 mesi), e di Rosita Caponetti a otto mesi per il reato di falso ideologico.

Assolti

I tre agenti del penitenziario in cui è morto Stefano Cucchi sono stati invece assolti per insufficienza di prove mentre i tre infermieri sono stati assolti con formula piena.

Una sentenza che non ha fatto a meno di indignare il pubblico presente nell’aula bunker di Rebibbia dopo la lettura. La reazione è stata al grido di “Assassini, assassini”.

La sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, al termine della pronuncia della sentenza, è scoppiata in lacrime e ha abbracciato il suo legale, l’avvocato Fabio Anselmo, per poi dichiarare: “Io non mi arrendo, è una giustizia ingiusta”. Sono scoppiati a piangere anche la mamma di Stefano, Rita Calore, e il papà Giovanni.

Tags:

Lascia una risposta