Home / News / Pronta una delle nuove stazioni della Metro C di Roma [foto]

Pronta una delle nuove stazioni della Metro C di Roma [foto]

La metro C di Roma sembra per diversi motivi la tela di Penelope, il lavoro infinito che fa della Capitale non solo un museo ma anche un cantiere a cielo aperto. Eppure, gli scettici, adesso, dovranno accettare la pubblicazione delle foto della prima stazione della metro C: Parco di Centocelle.

Finalmente s’inizia a vedere la luce fuori dal tunnel della metro C. Ne sono grati i romani e quanti, vivendo la Capitale, aspettano da anni un miglioramento del servizio di trasporti e soprattutto un miglioramento della metropolitana. Il passaggio dalla metro B alla metro B + B1, ha rallentato moltissimo questa linea, ma con i nuovi percorsi e non più con le diramazioni, l’effetto dovrebbe essere diverso.

Per l’Open Day è stata aperta la stazione della Metro C Parco di Centocelle che sarà il capolinea della Metro C. La prima cosa dovrebbe andare in scena l’11 ottobre sulla tratta inaugurale Pantano-Monte Compatri. La stazione sta sulla Casilina all’angolo con via Palmiro Togliatti.

> Quale sarà il tragitto della Metro C di Roma

Per vedere l’apertura del tratto dal Parco di Centocelle fino a San Giovanni, si dovrà aspettare il 2015 ma saranno immediatamente disponibili le navette di superficie per portare i passeggeri in centro. Il problema che resta da dirimere è se il servizio sarà davvero adeguato all’utenza, in un tratto della città particolarmente affollato. In attesa di sciogliere ogni dubbio, si può fare un tour virtuale in questo scorcio di Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *