Regali Hi Tech Natale 2012

4 dicembre 2012 20:350 commenti

A pochi giorni dall‘inizio delle feste, malgrado i consumi in calo previsti per Natale (le famiglie spenderanno 3 miliardi di euro in meno rispetto allo scorso anno), gli italiani iniziano a pensare a cosa depositare sotto l’albero.

Tra i doni da ricevere è opportuno considerare il piacere di quelli tecnologici. Regali Hi Tech, dal Windows 8 agli iPad Mini (che non si vendono e sembrano un flop), figurano tra le migliori idee regalo per il papà o per il fidanzato.


Ebook, computer, televisori e console per videogiochi continuano ad essere oggetti di culto, nonostante a Natale si regalano soprattutto viaggi, libri, giocattoli e abbigliamento. Ma i gadget tecnologici vanno sempre di moda. Fanno tendenza e sono sempre di più quelli all’interno di ogni famiglia.

►Idee regalo per la mamma

A dirlo è un sondaggio Confesercenti-SWG, secondo il quale “Quest’anno il 27% degli italiani (il 29% tra chi percepisce la tredicesima) regalerà ad altri o acquisterà per sé un prodotto Hi-Tech: una quota inferiore solo di un punto percentuale a quella registrata nel 2011 (28%)”.

Oltre a pensare a cosa cucinare a Natale, dunque, gli italiani pensano anche a come far si che i propri parenti e i propri amici ricordino queste festività. Molti sognano lo smartphone di ultima generazione, altri un tablet.






Tags:

Lascia una risposta