Renzi si ricandida sindaco di Firenze

23 dicembre 2013 17:550 commentiDi:

matteo renzi

Secondo Matteo Renzi il suo ruolo di sindaco di Firenze non sarebbe incompatibile con il suo nuovo incarico di segretario del Pd, ricevuto a furor di popolo l’8 dicembre scorso.

Oggi, durante la conferenza stampa di fine anno a Firenze, ha annunciato che si candiderà anche alle prossime elezioni.

Matteo Renzi è sindaco di Firenze dal 2009, quindi il suo mandato è in scadenza il prossimo anno, quando ci saranno le nuove elezioni e Renzi, seguendo l’esempio di tanti colleghi europei, vuole provare a fare le due cose insieme perché, come lui stesso ha detto, ci sono ancora degli obiettivi da realizzare per lui a Firenze.

Uno di questi è la riorganizzazione del centro storico, obiettivo da realizzare entro il novembre del 2015, data fissata per la visita di Papa Francesco nel capoluogo toscano.

Nel suo discorso a Palazzo Vecchio, il neo segretario non ha parlato molto della situazione dell’Italia, cosa che ha abbondantemente fatto ieri sera ospite da Fabio Fazio, accennando solo alla difficoltà di risollevare non solo l’economia dell’Italia, ma anche l’umore della sua popolazione.

Il suo pensiero è invece andato ai tanti giornalisti presenti e non alla conferenza, soprattutto a quelli che si dedicano a questa professione ma non hanno un lavoro.

Tags:

Lascia una risposta