Ricomincia la scuola, il calendario Regione per Regione

29 agosto 2014 21:510 commenti

Pronti a ritornare sui banchi di scuola. Questa ultima settimana di agosto è stata di rodaggio per chi è tornato in ufficio, è stata di relax estremo per chi si godeva gli ultimi spiragli di estate ma è stata di preparazione per gli studenti.

Esami di maturita' 2008

Bando alle vacanze, adesso si fa sul serio. Chi deve recuperare qualche materia o sa di essere stato segnalato, farà bene a prendere i libri e mettersi sul serio a studiare visto che la scuola sta per cominciare. Tra poche settimane si torna sui banchi di scuola. Ogni Regione ha stabilito un suo calendario. Ecco di seguito in che modo e in che tempi gli studenti italiani sentiranno la prima campanella.

I primi a rientrare saranno gli studenti di Bolzano che prenderanno il via l’8 settembre. Gli ultimi saranno i pugliesi e i siciliani che torneranno a scuola soltanto il 17 settembre.

Ecco il calendario:


8 settembre: Provincia di Bolzano
10 settembre: Provincia di Trento e Molise
11 settembre: Abruzzo e Val d’Aosta.
15 settembre: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.
17 settembre: Sicilia e Puglia.

> La riforma della scuola slitta ma c’è confusione sui tempi

Alcuni assessori di località settentrionali hanno proposto di spostare l’inizio delle scuole nei primi giorni di ottobre visto che la stagione turistica è stata caratterizzata dai temporali e adesso che sembra essersi calmato tutto, c’è la possibilità di guadagnare qualcosa. Il ministro Giannini ha messo il veto su questa proposta.

Che fretta c’è adesso che anche la riforma della scuola è slittata a data da destinarsi?






Tags:

Lascia una risposta