Rinviato processo Ruby

22 aprile 2013 13:530 commenti

ruby

Procrastinato al prossimo 13 maggio il processo Ruby, all’interno del quale l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è imputato di concussione e prostituzione minorile. Si rimane, inoltre, in attesa che il prossimo 6 maggio la Cassazione prenda una decisione sulla richiesta di trasferire a Brescia il processo all’ex premier.

Il presidente del collegio giudicante Giulia Turri, nel rammentare che la Cassazione aveva rinviato dal 18 aprile al 6 maggio l’udienza camerale in cui dovrà stabilire se spostare o meno da Milano a Brescia i processi a carico dell’ex premier, ha dichiarato che “Permane la causa di sospensione”.


I processi Ruby e Mediaset sono dunque in stand-by sino al giorno in cui la Suprema Corte avrà preso la sua decisione in merito. Qualora i processi dovessero rimanere a Milano, il processo Mediaset sarebbe ‘decongelato’ l’8 maggio e quello relativo a Ruby riprenderebbe come detto il 13. Nel processo Mediaset devono parlare ancora gli avvocati difensori di due imputati. Per quanto concerne il caso Ruby, invece, la procura deve terminare la requisitoria iniziata il 4 marzo scorso con la richiesta di condanna. Successivamente ci saranno le arringhe della difesa e la camera di consiglio per la sentenza.

Rimaniamo, pertanto, in attesa di conoscere le decisioni della Suprema Corte.






Tags:

Lascia una risposta