Salone Nautico Internazionale di Genova 2012

23 agosto 2012 14:210 commenti


L’evento più atteso dagli amanti delle imbarcazioni è senza dubbio il Salone Nautico Internazionale di Genova, una manifestazione che nel corso degli anni è riuscita a conquistare un ruolo di punta nel mercato internazionale e che viene sfruttata soprattutto dalle aziende per il lancio sul mercato di importanti novità. Ma il Salone Nautico di Genova non è fatto solo di barche. Oltre alle imbarcazioni a motore, a vela e pneumatiche, partecipano all’evento anche aziende attive in settori collaterali, come quello dell’abbigliamento tecnico e delle attrezzature da pesca.

ORARI E PREZZI
La prossima edizione del salone Nautico di Genova si terrà da sabato 6 ottobre a domenica 14 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito per i ragazzi nati dopo il 1° gennaio del 1998 e per gli accompagnatori di soggetti portatori di handicap che non possono entrare da soli, mentre è previsto un biglietto ridotto del costo di € 12,00 per i portatori di handicap che dimostrino, attraverso idoneo certificato o autocertificazione, un’invalidità superiore al 66%, per le comitive di almeno 30 persone e per i membri CRAL dietro presentazione della tessera. In tutti gli altri casi per entrare al Salone sarà necessario acquistare il biglietto intero al prezzo di €15,00.  Nel caso in cui il biglietto venga acquistato online, sarà inoltre necessario pagare una commissione aggiuntiva.

COME ARRIVARE
L’evento si svolge presso la Fiera di Genova in piazzale John Fitzgerald Kennedy.
In auto: chi proviene dalla A12 deve prendere l’uscita al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est, mentre chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) l’uscita al casello di Genova-Ovest o Genova-Est.  Seguire le indicazioni per i parcheggi “Salone Nautico”. Sono disponibili circa 6.00 posti auto e per quelli situati non proprio in prossimità dell’ingresso del Salone sarà disponibile un servizio di navetta.
In bus: si potranno utilizzare i bus della line KA in servizio tutti i giorni da Stazione Principe a piazzale Kennedy, mentre dalla stazione Brignole si potrà utilizzare la Linea 31 che collega piazza Verdi con piazzale Kennedy. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.amt.genova.it.
In battello:  servizi di trasporto via mare saranno disponibili dal Porto Antico, dalla Stazione Marittima – Ponte Colombo e da Molo Archetti a Pegli. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.liguriaviamare.it oppure telefonare al numero 010.265712.
In treno: la stazione di Genova Brignole è a meno di un chilometro, mentre la stazione di Genova Principe è a circa 4 chilometri.
In aereo: l’aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri. Per arrivare al Salone è possibile prendere un taxi oppure utilizzare il servizio navetta Volabus che collega la stazione ferroviaria di Genova Principe. Alcune compagnia aeree offrono tariffe speciali per i visitatori del Salone (tra queste Alitalia, Skyteam, Darwin Airline e Turkish Airlines).

Tags:

Lascia una risposta