Sanremo 2014, scelte le otto Nuove Proposte

13 dicembre 2013 19:190 commentiDi:

sanremo 2014

Mancano due mesi o poco più all’inizio di Sanremo 2014, la più seguita e discussa kermesse musicale del panorama italiano, che vedrà di nuovo alla conduzione Fabio Fazio accompagnato dall’ormai inseparabile Luciana Littizzetto.

Come da tradizione, sul palco dell’Ariston saliranno quattordici Big e otto Nuove Proposte: per quanto riguarda i primi al momento vige ancora il più stretto riserbo, nonostante le tante ipotesi fatte fino adesso, mentre oggi sono stati comunicati ufficialmente i nomi della categoria giovani.

Due sono arrivati questa mattina, e sono quelli di Bianca e Vadim, scelti dalla commissione Rai tra gli otto vincitori del concorso Area Sanremo, e nel pomeriggio è stata definita la lista ufficiale con la comunicazione dei rimanenti sei nomi, questa volta invece selezionati tra i sessanta candidati che erano stati invitati a presentarsi alle audizioni di qualche giorno fa.


Alcuni nomi sono piuttosto conosciuti – ad esempio The Niro è già piuttosto conosciuto ed ha anche partecipato al Festival del Primo Maggio a Roma, o Filippo Graziani, bravissimo chitarrista figlio del più famoso Ivan – e altri, invece, quasi completamente sconosciuti come Diodato.

Esclusi a sorpresa Timothy Cavicchi e Antonella Lo Coco.

Nouve Proposte Sanremo 2014

Diodato con il brano “Babilonia”
Filippo Graziani con il brano “Le cose belle”
Rocco Hunt con il brano “Nu juorno buono”
The Niro con il brano “1969”
Veronica De Simone con il brano “Nuvole che passano”
Zibba con il brano “Senza di te”
Bianca con il brano Saprai
Vadim con il brano La Modernità

 






Tags:

Lascia una risposta