Home / News / Sciopero benzinai dall’11 al 14 dicembre

Sciopero benzinai dall’11 al 14 dicembre

Lo sciopero dei benzinai ci sarà, non subirà alcun rinvio. Il tavolo delle trattative ha dato fumata nera. Nulla di fatto pertanto oggi presso il Ministero dello Sviluppo economico.

Fonti ben informate dicono che i gestori “Hanno deciso di confermare l’agitazione, che dunque partirà dalle ore 19 di domani 11 dicembre fino alle 7 del 14 dicembre sulla rete ordinaria“.

La notizia è stata prontamente riportata dall’Ansa.

â–ºReazioni Borsa alle dimissioni Monti

Oggi era previsto un tavolo che vedeva come partecipanti anche le compagnie petrolifere. Un tavolo di trattative che doveva inizialmente formarsi la scorsa settimana successivamente alla riunione con i gestori di Fegica Cisl Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti.

In molti hanno provato a far riavvicinare le parti. Tra costoro figura Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo Economico, che ha tentato senza alcun successo a percorrere tutte le strade possibili.

Fonti sindacali presenti al tavolo hanno successivamente dichiarato che i petrolieri avrebbero “chiuso ogni spazio alla trattativa”.

Pertanto, lo sciopero, come i gestori avevano del resto previsto nei giorni scorsi considerando praticamente inesistenti i margini per una trattativa, è dunque confermato.