Sciopero generale trasporti 1 marzo 2012

3 febbraio 2012 15:150 commenti

I sindacati annunciano in una nota che il prossimo 1 marzo ci sarà uno sciopero generale dei trasporti che durerà quattro ore e che coinvolgerà tutti i mezzi. Il comunicato è stato spedito questa mattina via posta da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti al Presidente Monti, al ministro dei Trasporti e alla Commissione di Garanzia sullo sciopero.

Nella comunicazione ufficiale i vertici dei sindacati spiegano che la situazione dei trasporti è considerevolmente peggiorata a causa di alcune decisioni prese dal Governo e che per questo motivo ci sarà una sciopero che coinvolgerà il trasporto pubblico locale, ferroviario, aereo, portuale e marittimo. Secondo Filt, Fit e Uilt la protesta servirà soprattutto a riaprire un confronto con il Governo, che dovrà rispondere nel modo più efficace alla situazione, visto che nelle ultime settimane la situazione è peggiorata ogni giorno di più.

I sindacati sono certi che per far crescere il nostro Paese è indispensabile attuare delle riforme che introducano nei trasporti una logica di integrazione, in cui vengano selezionati gli investimenti più adatti e i modelli di gestione per rendere il sistema il più efficiente possibile. Nella nota finale le associazioni di categoria chiedono anche una politica dei trasporti adeguata alle esigenze di sviluppo e la correzione di tutti quegli interventi sbagliati che hanno crato problemi ai cittadini, alle aziende e ai lavoratori.

Tags:

Lascia una risposta