Sciopero treni dalle 21 di oggi alle 18 di domani 27 novembre: Frecce garantite, orari stop regionali Trenitalia

Parte oggi lo sciopero del personale di Trenitalia. L’agitazione si estenderà anche per tutta la giornata di domani 27 novembre. Lo sciopero interessa tutto il territorio nazionale ma non riguarda la rete delle Frecce. Questo significa che i disagi alla circolazione saranno tutti sulla rete regionale di Trenitalia. Per evitare eccessivi disagi all’utenza, le Ferrovie dello Stato hanno già predisposto un elenco di convogli a percorrenza regionale che sono assolutamente da garantire. Ribadito anche il rispetto di alcune fasce di fasce orarie che sono da coprire. Lo sciopero avrà inizio oggi 26 novembre alle ore 21,00 e terminerà domani alle ore 18,00. I servizi essenziali garantiti sono quelli all’interno della fascia oraria 06,00- 09,00 che è quella nella quale si concentra la stragrande maggioranza del traffico pendolare.

Trenitalia ha reso anche noto che il servizio sulla tratta tra Roma Termini e Roma Fiumicino sarà coperto da Leonardo Express e, laddove anche questo convoglio dovesse essere oggetto di sciopero, da autobus sostitutivi. L’ultimo avviso di Trenitalia riguarda, per finire, la possibilità che anche al di fuori dei convogli oggetto di garanzia, ci possano essere altre treni predisposti su decisione della direzione di Trenitalia laddove l’afflusso di viaggiatori sia tale da richiedere ulteriori corse. Tali misure, si legge nel comunicato di Trenitalia, saranno comunque comunicate solo in stazione.

L’agitazione potrà portare sia alla non partenza di alcuni convogli, laddove il personale di trasporto aderisca all’agitazione, sia a ritardi da parte di quei treni che sono costretti a posticipare la partenza da alcune stazioni per esigenze di servizio sulla linea.

Oggi e domani, quindi, si profilano come giornate di passione per i viaggiatori. Il momento particolarmente critico sarà domani mattina quando tanti lavoratori e studenti pendolari si recheranno alle stazioni per prendere il loro consueto treno con cui queste categorie vanno a lavoro o a scuola.ù

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *