Home / News / Seni nudi india chiude canale tv

Seni nudi india chiude canale tv

fontanaIl canale satellitare Fashion Tv, che trasmette sfilate di moda, è stato oscurato per 10 giorni, in quanto ha diffuso una passerella di modelle in topless. La decisione è stata adottata dal ministero dell’informazione e comunicazione indiano.

 La sospensione di questo canale tematico avrà effetto già dal prossimo venerdì a partire dalle ore 19.00 ora locale (13.30 GMT), ha confermato un portavoce del ministero.

 La Fashion tv , in un programma dedicato alla moda, ha mostrato le modelle a seno nudo, questo ha attratto la censura indiana, dove il fatto ha causato un affronto al buon gusto e alla decenza.

Le immagini hanno violato il regolamento indiano, il funzionario del ministero stesso, ha ribadito che sono state oscene, il programma è stato denigrato dalle donne indiane e assolutamente inadatto alla visione dei bambini e del pubblico in generale.

Secondo il The Times India, le immagini illecite sono state trasmesse da una tv estera, per pubblicizzare la sfilata di moda dell’inglese Alexander McQueen recentemente scomparso.

Questa è la seconda volta che il Ministero indiano sospende una televisione, in un paese dove vige una rigida censura sulla nudità.

Nel marzo 2007, sempre alla Fashion Television, che ha sede a Londra, Parigi e Vienna,  tv dedicata alla moda e alla  bellezza, che trasmette 24h su 24 programmi di moda, gli era stata imposta la chiusura per due mesi, in quanto le modelle risultavano essere poco vestite.

La sospensione però era stata congelata a seguito delle scuse dell’ente televisivo, che aveva riconosciuto il suo errore, promettendo che non si sarebbe mai più verificato un inconveniente simile.

Loading...