Buffer

Sequestrato forum “al femminile.com”

29 settembre 2011 08:340 commentiViews: 154

Da questa mattina gli utenti che accedono al forum del famoso sito “al femminile.com” troveranno il seguente avviso:

‘Si informano gli utenti del forum alfemminile.com che, in data 26/09/2011 alle ore 17, il forum “Linea salute e benessere” e tutte le sue sottocategorie sono stati posti sotto sequestro preventivo, disposto dall’ A.G. ex articolo 321 C.P.P. dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma. Staff al femminile’.

NOTA DI PRECISAZIONI FORUM

Sotto accusa i messaggi pubblicati rivolti a procacciare clienti ai quali veniva proposta la vendita di sostanze quali fendimetrazina, clorazepato di potassio, fentermina e sibutramina, importate clandestinamente.

I carabinieri del NAS di Roma, dopo circa un anno di una complessa attività di indagini, volte alla repressione del fenomeno della vendita illecita per mezzo internet di sostanze anoressizzanti ad azione stupefacente e dopante, hanno posto sotto sequestro preventivo la sezione “forma, salute e benessere” del forum del sito internet “al femminile.com”. Contestualmente anche i circa 2 milioni e 800 mila messaggi pubblicati in questo spazio, molti dei quali rivolti a procacciare clienti ai quali veniva proposta la vendita illegale.

L’indagine condotta dai Nas di Roma, Genova, Cremona e Bologna è stata avviata nel gennaio 2010,  sviluppata in buona parte del territorio nazionale ha portato all’arresto di 3 persone e la denuncia a piede libero di altre 30. Sono stati inoltre sequestrati circa un migliaio di capsule contenenti sostanze anoressizzanti. Il valore della merce sequestrata ammonta a circa 50.000 euro,  mentre il giro d’affari del forum è stato stimato in centinaia di migliaia di euro l’anno.

Ultimo aggiornamento 29 settembre 2011 ore 10,35

Tags:

Lascia una risposta