Si sente male in palestra e muore: la tragedia di Leardini giornalista di «Sky»

Lascia la moglie e una figlia piccola e un’intera comunità sconvolta, quella dei colleghi di Skytg24. Federico Leardini, esperto di borsa e finanza, è morto ieri a soli 38 anni. Fatale deve essergli stato un allenamento in palestra anche se Federico non era uno sportivo improvvisato, ma un frequentatore assiduo della sala pesi e degli attrezzi. Amava il rugby che seguiva molto, oltre che come giocatore, anche da spettatore e da appassionato. Niente, nel suo corpo allenato, lasciava presagire una fine del genere.

Eppure Leardini venerdì è andato a Carate Brianza (Mb), ha cominciato a fare ginnastica, come al solito, ma poi si è sentito male: infarto. Subito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica e attaccato all’Ecmo, la macchina cuore polmoni, non ha mai ripreso conoscenza e ieri mattina si è spento, lasciando i suoi cari nella disperazione. A dare notizia del decesso è stato l’ex direttore di Skytg24, Emilio Carelli: «È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, Federico Leardini, che su Skytg24 ci aggiornava sull’economia! Ciao Federico, ci mancherai!», ha postato Carelli.

Anche i colleghi hanno voluto salutare, a modo loro, Federico con un messaggio con un servizio in tv. «Questo è un giorno triste per noi, ci lascia un bravo collega, un uomo buono e ironico. Il caffé la mattina alle 6 lo offrivi sempre tu, hai provato a spiegare l’economia ai telespettatori ma anche a qualcuno di noi».

Leardini, originario di Venezia, si era trasferito a Milano e su Sky conduceva un programma “La Campanella”, in onda da lunedì a venerdì dalle 7 alle 9 in cui raccontava al grande pubblico i mercati finanziari. Era «un ragazzo preparato e ironico»loricordano i colleglli. Su Twitter, solo qualche giorno fa, scriveva: «Siate gelosi delle vostre opinioni. Sono certamente preziose, rare, uniche. E soprattutto non gliene frega un c…o a nessuno». E sul suo profilo Facebook compare come foto di sfondo una doppia croce.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *