Online il software con le soluzioni al test del concorso scuola

30 novembre 2012 11:160 commentiDi:

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha predisposto l’esercitazione per la prova preselettiva del concorso della scuola in modo che non sia possibile imparare a memoria le risposte. Quindi, con l’esercitatore è possibile provare il test e alla fine si ha il risultato e l’indicazione delle risposte sbagliate, ma nessuna informazione su quelle giuste. Per conoscere la risposta giusta bisogna studiare, informarsi e approfondire. Trattandosi di 3500 test, la possibilità che si impari tutto a memoria è scongiurata dal fatto che il tempo per reperire le informazioni per rispondere a tutte le domande del test non c’è.


Ecco le date e il simulatore del concorso scuola

Ma ecco che su internet arriva il software che risolve il problema. Un software con tutte le risposte corrette, incredibilmente online circa due ore dopo la pubblicazione dei test della prova preselettiva. Quando si accede si nota che è uguale a quello del Ministero, ma con il fatto che contiene le risposte corrette. E tra i circa 35000 candidati e corsa al download e alla ricerca del fondamentale programma.

Il Ministero intanto sta pensando di aggiornare il software per l’esercitazione che ha predisposto aggiungendo l’indicazione delle domande giuste, soprattutto dopo le critiche arrivate da varie parti. Se poi si diffondono i software con le risposte su internet, tanto vale fare una comunicazione ufficiale e agevolare tutti i candidati.






Tags:

Lascia una risposta