Sold out il Concerto per l’Emilia in programma stasera a Bologna

25 giugno 2012 16:470 commenti

Tutto pronto per Concerto per l’Emilia, il grande evento di beneficenza per gli abitanti delle zone duramente colite dal terremoto. Il concerto si svolgerà questa sera e verrà trasmesso in diretta da RaiUno in onda dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna dalle 21.20.

L’iniziativa è stata promossa da Francesco Guccini e Beppe Carletti dei Nomadi per riunire un gruppo di artisti emiliani, fra cantanti e musicisti che partecipano a un grande evento di beneficenza, una sorta di maratona pop-rock, e solidarietà per aiutare e sostenere gli abitanti colpiti dal sisma del maggio scorso.

Saranno moltissimi gli artisti emiliani impegnati durante la serata, da Francesco Guccini a Ligabue, da Laura Pausini a Zucchero, dai Nomadi a Gianni Morandi, Cesare Cremonini, Andrea Mingardi, Caterina Caselli (che torna sul palco dopo anni di assenza), Paolo Belli, gli Stadio, Samuele Bersani, Nek, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers, Andrea Griminelli. Nella serata ogni cantante potrà esibirsi con due brani, ma ci sarà spazio anche a duetti inediti.

TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA

Grande assente della serata, sarà senza dubbio Vasco Rossi, ma la sua assenza era già stata annunciata: il cantante aveva scritto su Facebook che non avrebbe partecipato al concerto perché non ama far beneficenza in un modo del genere. Tutti gli artisti impegnati nel concerto di questa sera partecipano gratuitamente all’evento e il ricavato dei biglietti (40mila biglietti a prezzo unico, 30 euro, senza diritti di prevendita sono già sold out) sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto per la ricostruzione dei centri distrutti.

Tags:

Lascia una risposta