Sole a catinelle vince il Biglietto d’Oro 2013

3 dicembre 2013 12:420 commentiDi:

checcozalone

E’ “Sole a catinelle”, il nuovo film di Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone ad aggiudicarsi il Biglietto d’Oro 2013 per il film più visto della stagione.

Al secondo e al terzo posto del podio troviamo rispettivamente “Cattivissimo me 2” e “Il principe abusivo”.

I Biglietti d’Oro sono premi che ogni anno vengono assegnati dall’Anec, l’associazione degli esercenti cinematografici, ai film che ricevono un maggiore consenso di pubblico nella stagione di riferimento. Per questo 2013 i dati che hanno permesso di assegnare il premio al film più visto sono riferiti al periodo 1 dicembre 2012 – 30 novembre 2013.


I premi saranno assegnati domani 4 dicembre a Sorrento nell’ambito della 36° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziate . La cerimonia di premiazione sarà presentata da Lorena Bianchetti e Paolo Ruffini nell’ambito della 36° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziate ieri a Sorrento.

Saranno presenti i registi, gli sceneggiatori e gli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica- “Sole a catinelle”, “Il principe abusivo” e “Colpi di fortuna” alla terza posizione – vengono assegnate le Chiavi d’oro del successo: Checco Zalone, Alessandro Siani, Christian De Sica, Neri Parenti e Lillo e Greg.






Tags:

Lascia una risposta