Sole in tutta Italia a Ferragosto

14 agosto 2013 11:180 commenti

sole1

Nella giornata di domani, Ferragosto, il sole splenderà alto su tutta l’Italia. Il bel tempo regnerà, eccezion fatta per alcuni cieli leggermente più ‘capricciosi’. Le belle giornate di sole, con temperature estive rientranti nella norma, si protrarranno fino a domenica.


Per oggi, invece, al nord è un mattino nuvoloso e caratterizzato da rovesci improvvisi e temporali sparsi. Nel resto d’Italia il tempo è bello. Durante il pomeriggio le nuvole si addenseranno anche su alcune zone del Centrosud e sulle Isole. Temporali e rovesci su Alpi, pianura lombardo-veneta, Emilia, dorsale appenninica e zone interne della Sicilia.
Domani, invece, sarà sole in prevalenza sull’Italia. Al Centrosud previste alcune residue condizioni di instabilità. Durante la giornata ci sarà la possibilità di isolati temporali lungo l’Appennino centro-meridionale, nelle zone interne delle Sicilia ma con sconfinamenti verso i settori tirrenici del Lazio, della Campania e della Calabria. Le temperature saranno ovunque nella norma. Si tratterà di una giornata ancora ventilata per venti da Nord. Il resto della settimana proseguirà poi con prevalenza di tempo bello e temperature piacevoli. Le temperature dell’acqua del mare continuano a mantenersi al di sopra delle medie di 3-5 gradi.






Tags:

Lascia una risposta