Nella giornata di domani, Ferragosto, il sole splenderà alto su tutta l’Italia. Il bel tempo regnerà , eccezion fatta per alcuni cieli leggermente più ‘capricciosi’. Le belle giornate di sole, con temperature estive rientranti nella norma, si protrarranno fino a domenica.
Per oggi, invece, al nord è un mattino nuvoloso e caratterizzato da rovesci improvvisi e temporali sparsi. Nel resto d’Italia il tempo è bello. Durante il pomeriggio le nuvole si addenseranno anche su alcune zone del Centrosud e sulle Isole. Temporali e rovesci su Alpi, pianura lombardo-veneta, Emilia, dorsale appenninica e zone interne della Sicilia.
Domani, invece, sarà sole in prevalenza sull’Italia. Al Centrosud previste alcune residue condizioni di instabilità . Durante la giornata ci sarà la possibilità di isolati temporali lungo l’Appennino centro-meridionale, nelle zone interne delle Sicilia ma con sconfinamenti verso i settori tirrenici del Lazio, della Campania e della Calabria. Le temperature saranno ovunque nella norma. Si tratterà di una giornata ancora ventilata per venti da Nord. Il resto della settimana proseguirà poi con prevalenza di tempo bello e temperature piacevoli. Le temperature dell’acqua del mare continuano a mantenersi al di sopra delle medie di 3-5 gradi.