Su Facebook l’elenco degli studenti gay della scuola

21 marzo 2013 10:520 commenti

Catalogati e schedati come fossero dei ‘diversi’, con nomi e cognomi apparsi su Facebook.

Al Liceo Classico Asproni di Nuoro i gay vengono ‘segnalati’ in un archivio, andato a finire sul popolare social network.

E’ stato il quotidiano “La nuova Sardegna” a riportare la notizia, creando un caso che fa discutere molto.

Come scritto infatti sul giornale, è nata una pagina facebook adibita agli incontri tra gli studenti dell’Asproni. Su di essa, di recente, sono state pubblicate pesanti insinuazioni sui comportamenti sessuali di numerosi studenti del Liceo.

> Commovente lettera di un padre al figlio gay


Un fatto che molti non hanno digerito, reputandolo deplorevole, al punto che oggi ci sarà una manifestazione di protesta davanti all’istituto.

Tutto è partito da un messaggio, contenente nomi, cognomi, gradi di parentela e tanto altro. Il post era infatti ricco di epiteti omofobi e frequentazioni intime. Esso è apparso nella tarda serata di lunedì sulla pagina “Spotted: Asproni Nuoro”.

Sulla pagina Facebook è stato possibile leggere il nome e il cognome di uno studente dell’istituto, corredato da un eloquente “Lo sappiamo che ti piace il c. di …”. Viene specificato anche il nome del ragazzo. Ancora non è stato preso nessun provvedimento dal dirigente dell’Istituto.

Una curiosità: l’Aproni era anche la scuola di Indro Montanelli.






Tags:

Lascia una risposta