Home / News / Tentato dirottamento volo Parigi Roma

Tentato dirottamento volo Parigi Roma

Un uomo ha tentato di dirottare un volo Parigi-Roma verso Tripoli.

Domenica sera, a bordo di una volo Parigi-Roma dell’Alitalia, un uomo originario del Kazakistan, 48 anni, ha agggredito una hostess con una sorta di piccolo coltello, con l’intento di riuscire a dirottare l’aereo verso Tripoli.

Tuttavia, grazie alla reazione tempestiva del personale di bordo e di alcuni passeggeri, l’uomo è stato immobilizzato e bloccato in un sedile posteriore dell’aereo fino alla conclusione del viaggio. Un medico che si trovava a bordo gli ha somministrato un sedativo.

L’aereo è atterrato senza alcun problema all’aeroporto internazionale di Fiumicino verso le ore 22.05 e lo sconosciuto dirottatore è stato consegnato nelle mani della polizia che era già pronta ad accoglierlo.

La sua intenzione, ha riferito, era di deviare in volo l’aereo con  131 passeggeri a bordo, verso Tripoli, Libia. L’aggressore di cui non si conosce la ragione del suo gesto, è un consigliere della delegazione kazaka vicina all’UNESCO a Parigi.

Il dirottatore era partito da Parigi senza, però, dichiarare un indirizzo preciso o una prenotazione alberghiera nella capitale, dove avrebbe dovuto alloggiare.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *