Terremoto oggi 10 novembre in Turchia

10 novembre 2011 08:020 commentiDi:

In Turchia oggi la terra ha tremato ancora nella regione Est del paese, il bilancio provvisorio della forte scossa  è di 7 morti.

Il sisma, con una magnitudo di 5,6, ha avuto luogo alle ore 19:23 GMT (20.23 in Italia). Il suo epicentro è stato localizzato nella zona di Edremit, ha indicato in diretta la rete televisiva NTV. 

Questa zona è situata a circa 15 chilometri dalla provincia di Van, colpita lo scorso 23 ottobre da un potente terremoto con una densità di 7,2. 

La violenta scossa ha causato il crollo di 25 edifici, 22 dei quali fortunatamente erano disabitati, creando il panico tra la popolazione, ha precisato il ministro degli esteri Ahmet Davutoglu. 


Secondo la televisione di stato TRT, fra le costruzioni abbattute dal sisma ci sono due alberghi, nei quali erano alloggiate un numero imprecisato di persone, ciò potrebbe appensatire il bilancio delle vittime. 

Gli edifici rasi al suolo dalla scossa erano già stati  danneggiati dal sisma del 23 ottobre. 

Nove aerei con a bordo 300 soccorritori sono stati inviati sul posto. Le operazioni di salvataggio stanno proseguendo senza sosta dalla sera di ieri, con l’ausilio di pale meccaniche e potenti fari. 

Articolo correlato: Potente terremoto in Turchia oggi 23 ottobre mille morti

Ultimo aggiornamento 10 novembre 2011 ore 09,02






Tags:

Lascia una risposta