Trovato video suicidio David Rossi

8 marzo 2013 13:020 commenti

Si terranno domani alle 10.00 nell’oratorio di San Rocco a Siena i funerali di David Rossi, il responsabile area comunicazione di Mps che si è suicidato due giorni fa. La camera ardente per consentire l’ultimo saluto è stata già aperta.

Intanto, nel pomeriggio di ieri è stato ascoltato (come persona informata dei fatti) il presidente di Banca Mps Alessandro Profumo, interrogato per un’ora dai pm della Procura di Siena che indagano sul suicidio del capo della comunicazione dell’istituto bancario. Un tragico gesto che ha addolorato molti colleghi e ha scosso l’opinione pubblica in un periodo in cui il Montepaschi è nel mirino per gli scandali legati all’ex Presidente Mussari. Profumo è stato sentito come persona informata dei fatti.


Le indagini sono partite già mercoledì sera, dopo il tragico gesto. Rossi è apparso ad alcuni testimoni molto turbato ed emotivamente scosso, come se ci fosse qualcosa di problematico intorno a lui. Ora gli inquirenti stanno provando ad analizzare l’ultima telefonata fatta da Rossi, dal telefono sulla sua scrivania in ufficio. Una telefonata lunga,  seguita da molte chiamate senza risposta, tra le quali quelle della moglie che cercava di contattarlo. Gli inquirenti hanno sequestrato cinque telefoni di Rossi, per fare chiarezza.

Il video

La notizia più eclatante, tuttavia, è un’altra: ci sarebbe un video in cui è ripreso il suicidio di David Rossi. Il video sarebbe stato catturato dalle telecamere puntate su via dei Rossi, nel retro di Rocca Salimbeni. E’ quello il luogo dal quale Rossi si sarebbe lanciato nel vuoto, da oltre 10 metri di altezza.






Tags:

Lascia una risposta