Home / News / Tumore di 23 kg rimosso ad una donna

Tumore di 23 kg rimosso ad una donna

tumore donna argentina

Una donna argentina di 54 anni, madre di tre figli, si era recata in ospedale a causa di un ingrossamento abnorme dell’addome, dalle analisi è stata rilevata la presenza di un enorme tumore.

La donna è stata quindi sottoposta ad intervento chirurgico, l’equipe medica ginecologica dell’ospedale provinciale Gandulfo de Lomas de Zamora, di Buenos Aires, ha rimosso dall’utero della paziente un tumore maligno di 23 kg. 

La signora è entrata in ospedale che pesava 140 kg ed è uscita con 35 kg di meno. 

Il dottor Oscar Lopez, che ha coordinato la squadra di chirurgia, ha assicurato che in 35 anni di carriera, non gli era mai capitata un’esperienza simile:  “Nella letteratura medica un tumore si definisce ‘gigante’ quando pesa almeno 4 chili, ma non ci risultano precedenti analoghi”, ha dichiarato.  

L’enorme neoplasia, del peso pari a quello di un bambino di quattro anni, è stata estratta a seguito di un intervento durato quattro ore. La biopsia della massa ha rivelato che il tumore asportato è un “sarcoma” con un alto rischio di metastasi.Pertanto la donna rimarrà per un lungo periodo sotto stretto controllo medico.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *