Tutti gli scioperi del mese di maggio 2014

2 maggio 2014 17:020 commentiDi:

sciopero

Il mese di maggio appena iniziato si prospetta come un mese difficile per tutti coloro che si sposteranno in Italia. Sarà infatti un mese caratterizzato da una serie di scioperi del sistema dei trasporti pubblici e privati, come aerei e treni, a cui si aggiungerà anche uno sciopero dei benzinai. 

A partire dal 3 maggio 2014, infatti, sono in sciopero i benzinai presenti sulla rete stradale, cosa che potrebbe provocare in questi giorni non pochi disagi agli automobilisti che si sposteranno nel corso del ponte del Primo Maggio. Lo sciopero sarà però concentrato nelle ore notturne, dalle ore 22 alle 6 di mattina.

Nella giornata del 3 maggio 2014, invece, sono previsti disagi per il traffico aereo, perché sciopererà per 4 ore, dalle ore 12,30 alle ore 16,30 il personale Enav delle sigle Cila – AV e Licta. Negli scali di Malpensa e Linate si fermeranno nella stessa giornata gli uomini di Sea e Sea Handling.

Per il traffico aereo un’altra giornata da segnare sul calendario sarà quella del prossimo 16 maggio 2014, nel corso della quale si fermeranno per 24 ore a Malpensa e Linate i lavoratori di Usb, come anche quelli di Alitalia – Cai, ma solo per 4 ore. Problemi però anche per Easy Jet e Meridiana Fly, sia il 16 che il 30 maggio.

Il 30 maggio, inoltre, ci saranno disagi anche per il trasporto pubblico locale, sempre a causa di uno sciopero del personale Usb.

Per il settore dei treni, invece, la giornata da segnalare è il prossimo 28 maggio, in cui si fermeranno a livello nazionale tutti i lavoratori di FSI, Trenord e Ntv aderenti all’Orsa del trasporto merci.

Per quanto riguarda invece il settore della scuola, le due date da ricordare saranno il 6 e 7 maggio per il personale docente, dirigente e Ata dei Cobas della scuola primaria e della scuola materna, mentre il 13 maggio per la scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Tags:

Lascia una risposta