Chi è l’uomo più facoltoso della Svizzera?

30 novembre 2012 20:530 commentiDi:

La Svizzera non è certo la nazione più povera del mondo. Anzi, è tra le più ricche con un tenore di vita molto alto e pochi problemi di crisi economica e disoccupazione. Essere l’uomo più ricco della Svizzera significa quindi essere veramente ricchi. E quest’uomo si chiama Ingvar Kamprad. È uno svedese che sembra sconosciuto, ma se diciamo che è il fondatore di Ikea ecco che, in tutto il mondo, si capisce come mai è così benestante.


La ricchezza del fondatore di Ikea ammonta a un patrimonio stimato che è tra i 38 e i 39 miliardi di franchi svizzeri che equivalgono a circa 31 e 32 miliardi di Euro. La classifica degli uomini più ricchi della Svizzera è stata pubblicata dalla rivista Bilan. Secondo i dati, la ricchezza di Kamprad è aumentata di 1 miliardo di franchi nel 2012.

Al secondo posto in classifica c’è Jorge Lemann, brasiliano di origini svizzere che ha un patrimonio stimato che va dai 17 ai 18 miliardi di franchi svizzeri che equivalgono a 14 e 15 miliardi di Euro. Lemann è figlio dell’imprenditore caseario dell’emmenthal e la sua ricchezza è cresciuta nell’ultimo anno di 9 miliardi di franchi che equivalgono a circa 7 miliardi e mezzo di Euro.






Tags:

Lascia una risposta