Via libera a tablet e smartphone in aereo

28 settembre 2013 09:160 commentiDi:

Prezzi-extra-biglietti-aerei

Dal prossimo anno si potrà viaggiare in aereo senza dover rinunciare al nostro amato smartphone e tutti gli altri device elettronici dei quali non possiamo più fare a meno. Non si potrà fare proprio tutto, ma potrebbero essere consentite le principali operazioni anche nella fase di decollo e di atterraggio.

A dare la lieta novella è stata la Federal Aviation Administration (Faa), l’ente che si occupa della sicurezza dei cieli americani, che ha fatto sapere in un comunicato stampa che ha già radunato un team di esperti che cercheranno il modo per rendere ogni viaggio in aereo, lungo o corto che sia, una esperienza piacevole per tutti.

 Le venti peggiori compagnie aeree del mondo


Al momento non sono state date altre indicazioni, ma dalla FAA assicurano che già durante il prossimo anno sarà possibile portare a bordo degli aerei ed utilizzare apparecchi elettronici quali tablet e lettori musicali (anche gli iPod), ma che ci vorrà ancora un po’ di tempo per riuscire anche a telefonare e ad inviare e ricevere mail ed sms.

► Terribile schianto di un aereo americano in Afghanistan [VIDEO]

Per alcuni viaggiatori probabilmente non cambierà nulla, dato che anche il New York Times ha riportato una ricerca secondo la quale la maggior parte dei passeggeri ignora l’avvertimento di spegnere tutti i dispositivi elettronici, incuranti del fatto che molti degli aerei di costruzione più vecchia non sono dotati di schermi adeguati per proteggere le apparecchiature di bordo dalle onde elettromagnetiche che i device mobili emanano. Onde che potrebbero interferire con il funzionamento delle suddette apparecchiature.






Tags:

Lascia una risposta