Video anti-gay Fratelli d’Italia

20 febbraio 2013 14:230 commenti

Qualche tempo fa impazzava su youtube il video di una coppia gay che stava per sposarsi a New York.

I due ragazzi sono anche stati invitati a replicare la loro emozionante performance al Festival di Sanremo.

Oggi arriva una parodia del video, ad opera del partito “Fratelli d’Italia“. Il video ricalca lo schema dei cartelloni usato dai due ragazzi, per proporre in maniera ‘forte’ la tesi opposta, utilizzando come slogan la frase “Vota con la testa e con il cuore, non votare con il culo”.


Così termina il video, che ha già sollevato pesanti polemiche. Il video è stato realizzato da Alberto Romano Pedrina e Raffaele Zanon candidati alla Camera e Senato per Fratelli d’Italia, i quali hanno voluto rispondere con una clip di dubbio gusto all’originale di Federico e Stefano.

L’invettiva finale

Il video è stato pubblicato su youtube. Entrambi i candidati sono seduti uno accanto all’altro muti e sorridenti mentre mostrano dei cartelli. Pedrina e Zanon hanno scelto la stessa musica in sottofondo, un notturno di Chopin, che era diventata la base musicale della performance sanremese della coppia salita sul palco del Teatro Ariston:

Le scritte recitano: “Crediamo in un’Italia pulita, dove la famiglia deve essere tutelata, in cui un uomo e una donna possano fare un figlio. Crediamo che l’amore di un uomo e una donna sia la base del futuro della nostra nazione”.

Successivamente l’appello finale, con il riferimento ai gay e la scritta: “Noi amiamo le donne. E in particolare Giorgia Meloni”.

 






Tags:

Lascia una risposta