Vincitori Grammy Awards 2013

11 febbraio 2013 14:380 commenti

Ecco i nomi dei trionfatori ai Grammy Awards 2013.

Fun, Gotye e Mumford&Sons sono stati i vincitori della 55esima edizione della kermesse. Succedono ad Adele, che ha trionfato durante la passata stagione.

Fun pigliatutto

Grande soddisfazione per il gruppo newyorchese dei Fun, che si aggiudica i due titoli più importanti. I Fun sono stati nominati la band rivelazione nonché gli autori della miglior canzone dell’anno. Il secondo premio è merito della hit “We are young”. Un inno alla gioventù e alla spensieratezza, composto quasi d’istinto.


Dal palco dei Grammy, Nate, il leader del gruppo ha detto: “Non so bene a cosa stessi pensando quando ho scritto questa canzone, ma se cliccate sul tasto che fa vedere le riprese in alta definizione vi accorgerete chiaramente che noi in fondo non siamo poi così giovani”.

Miglior album

Va invece ai britannici Mumford&Sons il premio per il miglior Album dell’anno, vinto grazie a “Babel”.

Trionfato anche i Black Keys, per la miglior performance, per la miglior canzone e per il miglior album rock.

Parata di star

Quella dello Staple Center di Los Angeles, rassegna tenutasi per assegnare gli Oscar della musica è stata una vera passerella di stelle, arricchita da performance sul palco di tutto rispetto, quali quelle di Justin Timberlake e Sting, nonché quelle di Beyoncée a Rihanna, la ha sfoggiato un bellissimo abito rosso senza però portare a casa nessun premio.






Tags:

Lascia una risposta