William e Kate oggi sposi

Oggi alle ore 11 (ora italiana) convoleranno a nozze nell’Abbazia di Westminster a Londra il Principe William e Kate Middleton.

A Londra il cielo è grigio, il sole fa, ogni tanto, capolino tra le nuvole e l’immensa folla accompagna da lontano la cerimonia del matrimonio più importante di questi ultimi decenni.

Nella capitale inglese è tutto pronto per il “Royal Wedding” il matrimonio tra il Principe William erede al trono e Catherine Elizabeth Middleton, meglio conosciuta come Kate, la ragazza “borghese” che il Principe ha conosciuto mentre studiava alla prestigiosa Università di St. Andrews in Scozia.

Le telecamere della Bbc, che hanno avuto la meglio,  inquadrano la gente plaudente, quella di essere fiera di essere lì a presenziare in questo giorno così glamour e internazionale.

Il Dalai Lama ha augurato “un matrimonio felice” ai prossimi sposi William e Kate  “trasmetto a loro le mie congratulazioni”, ha aggiunto il premio Nobel per la pace davanti ai giornalisti di Tokio. Fortunatamente, un augurio decisamente contrario a quello sentenziato dal  vescovo della Chiesa d’Inghilterra, Pete Broadbent: “Do al loro matrimonio solo 7 anni”.

I primi ospiti hanno raggiunto l’Abbazia di Westminster alle ore 8,30, quasi tre ore prima dell’inizio della cerimonia.

Fra le personalità note, il calciatore britannico David Beckham e sua moglie Victoria, il campoione di nuoto  australiano Ian Thorpe, ma anche la giovanissima  amica del principe Harry, Chelsy Davy.

Il principe William ha optato per l’alta uniforme “delle Irish Guards” per unirsi in matrimonio, lo ha annunciato Buckingham Palace. Come vuole la tradizione, William, membro di fatto di tre corpi dell’esercito britannico, porterà dunque un’uniforme militare.

Suo padre, il principe Carlos, primo nell’ordine di successione al trono, aveva scelto di sfoggiare l’uniforme del Royal Navy in occasione del suo matrimonio con la principessa Diana nel 1981

Loading...

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *