Per Alfano l’esperienza del governo Monti si è conclusa

8 dicembre 2012 23:490 commentiDi:

Tutti i partiti sono andati oggi da Napolitano. Una sorta di “consultazioni anticipate” in vista di possibili elezioni anticipate. Il Capo dello Stato sta provando a salvare il governo Monti e sta cercando la disponibilità della maggioranza che lo sostiene.

C’è aria di voto anticipato con Berlusconi che preme

Tutto è partito dal mancato appoggio del Pdl in Senato al decreto sviluppo. Il Pdl si è astenuto aprendo la possibilità di una crisi di governo e di votazioni anticipate a Febbraio.


Berlusconi stacca la spina al governo Monti?

Alfano è stato il primo segretario di partito a salire al Quirinale. Alfano ha parlato chiaramente del fatto che è “conclusa esperienza governo Monti”, mentre Bersani ha affermato che “la medicina per il Paese non è Berlusconi”. Il segretario del Pd ha aggiunto: “Saremo leali, ma ingenui no”.

E oltre ad Alfano e Bersani, anche Casini e Fini sono saliti al colle. Casini ha detto: “Noi privilegeremo il dialogo con chi sostiene questo governo. Lo abbiamo sempre detto e lo confermiamo: il banco di prova per noi parte da qui guai colleghi se cedendo al logoramento il governo si dovesse rassegnare a tirare a campare, non può diventare il parafulmine di giochi irresponsabili altrui”. Critiche al Pdl e accuse di irresponsabilità da parte del lepade dell’Udc.






Tags:

Lascia una risposta