Home / Politica italiana / Berlusconi a Telerama: tira le orecchie agli ex FI e sostiene Cuore Amico

Berlusconi a Telerama: tira le orecchie agli ex FI e sostiene Cuore Amico

Entrata a gamba tesa di Silvio Berlusconi nel corso della maratona tv Cuore Amico organizzata da anni dall’emittente salentina Telerama, guidata dall’editore Paolo Pagliaro, a sua volta esponente di Forza Italia, per raccogliere soldi per i bambini in difficoltà. Il leader di Forza Italia è intervenuto in diretta per annunciare il suo sostegno alla battaglia di solidarietà che vede mobilitato da annoi tutto il Salento, ma anche per togliersi alcuni sassolini della scarpe.

Nel corso dell’intervento in diretta, Berlusconi ha attaccato duramente tutti quegli ex esponenti di Forza Italia che, a più riprese nel corso del tempo, dopo essere stati eletti con gli azzurri e dovere a Forza Italia tutta la loro fortuna politica, sono scesi dal carro andando a fondare partiti e partitini che hanno una rappresentanza solo in parlamento mentre nella vita reale sono il nulla.

Duro affondo dell’ex Cavaliere anche contro l’ex capo dello stato Giorgio Napolitano che, secondo il leader di Forza Italia, è il primo responsabile della presenza di governi non eletti da nessuno a nati solo nelle aule parlamentari. Per Berlusconi, Giorgio Napolitano non è poi tanto diverso da quell’Oscar Luigi Scalfaro che, anche lui, aveva caratterizzato il suo mandata sul colle più alto in senso molto largo e comunque oltre quelli che sono i confini della funzione stessa del presidente della Repubblica. Il leitmotiv dell’ex Cavaliere sembra quindi essere sempre lo stesso ma è evidente, dalle sua parole, che dopo gli anni del silenzio l’ex leader del centro destra abbia intenzione nuovamente di tornare a dire la sua in modo battagliero e con determinazione.

Nel corso della telefonata, Berlusconi ha anche messo in evidenza che è sua intenzione consigliare ai rappresentati di Forza Italia di partecipare ad iniziative di solidarietà come quella che da anni vede in prima linea l’editore leccese e numero uno del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro e lo staff di Telerama.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *