Berlusconi e Alfano sempre più divisi

3 dicembre 2012 14:180 commentiDi:

Nel Pdl continua la confusione e la situazione caotica tra le varie posizioni all’interno del partito. Dopo che le primarie sono state bocciate, ora la battaglia è sull’Election Day.

Addio primarie Pdl e nuovo partito rimandato

L’ufficio di presidenza è stato sospeso, il nuovo partito e la divisione con gli ex An non ufficializzati, e le proposte di Berlusconi ancora da confermare. Insomma, confusione continua con un partito che rischia veramente per il suo futuro.

Ecco il progetto di Berlusconi


E intanto si parla delle differenze di vedute tra Berlusconi e Alfano. Il lungo vertice tra i due non ha portato a nessuna decisione, ma ha mostrato le differenze nelle idee sul futuro del partito. In realtà sembra che Berlusconi non abbia le idee chiare sul da farsi. Sta lavorando cercando una soluzione, ma quale? E poi una soluzione c’è?

Sembra che il cavaliere voglia presentare un suo progetto politico nuovo. La vittoria di Bersani alle primarie del centrosinistra lo ha convinto ancora di più di questa idea.

Bersani vince le primarie

Una sinistra che non da la svolta e un leader che è in politica da più tempo di lui possono essere aspetti da giocarsi per rafforzare la sua nuova candidatura alle elezioni.

Alfano però vuole rinnovare il Pdl, dargli una nuova luce e non abbandonare il progetto.

 

 






Tags:

Lascia una risposta