Berlusconi presenterà il nuovo partito da Vespa?

4 dicembre 2012 18:450 commentiDi:

 

 

Si continua a parlare delle prossime mosse di Berlusconi per risolvere la situazione caotica del Pdl. Da diverse settimane si attende l’uscita di Berlusconi in cerca di una soluzione in vista delle prossime elezioni politiche della primavera 2013. Secondo molti analisti politici, Berlusconi presenterà un nuovo partito, mentre Arcore sembra un santuario con il vai e vieni dei maggiori rappresentanti del Pdl.

Il colpo a sorpresa di Berlusconi

Le primarie del Pdl non si faranno più e nemmeno il congresso. La proposta sarà scelta e presentata da Berlusconi, nel suo stile e con una uscita delle sue e con il tentativo di rifare una nuova Forza Italia.

Addio primarie Pdl e nuovo partito rimandato

L’occasione per annunciare il nuovo partito potrebbe essere rappresentata dalla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa che è prevista per domani. C’è però da attendere la nuova legge elettorale e capire quale possa essere il progetto migliore, ed è quindi probabile che la nascita del nuovo partito venga ancora rimandata.

La vittoria di Bersani alle primarie del centrosinistra sembra poi avere dato maggiore slancio al cavaliere, che conta sul fatto di avere maggiori possibilità in campagna elettorale.

Bersani vince le primarie

All’interno del Pdl bisogna però fare i conti con quelli che non ritengono utile una nuova candidatura di Berlusconi. Tra questi, Gianni Alemanno ieri “la candidatura di Berlusconi sarebbe un atto irrazionale”.

Tags:

Lascia una risposta