Berlusconi prova a convincere i moderati

21 dicembre 2012 19:250 commentiDi:

 

Berlusconi le sta provando tutte diciamolo. E lui è capace di modificare la situazioni per la sua capacità di sentire come sente l’italiano medio. In questi giorni è entrato in campagna elettorale quasi prima di tutti. Interviene in televisione, attacca Monti e fa promesse di eliminare l’Imu.

Monti questa sera da Napolitano per dimettersi

Ora Berlusconi prova a convincere i moderati e a riportarli sulla sua linee politica. Monti, però, ha più probabilità di convogliare nelle sue liste i moderati italiani e per Berlusconi questa battaglia non sembra facile da vincere. Per mitezza e caratteristiche Monti è un rappresentante più affidabile per i moderati italiani. Berlusconi si è in un certo senso “bruciato” e vedremo se sarà capace di recuperare un po’ di quella fiducia che aveva ed ha perso.

Berlusconi ha affermato: “I moderati, dal ’48, sono la maggioranza, ma se qualcuno interviene e li divide comporta la vittoria della sinistra. Questo ‘centrino’ con Casini che sta avendo meno voti della Destra di Storace e questi partitini per Monti faranno vincere la sinistra”.

La sua strategia politica è quella di riconquistare una parte dell’elettorato che è stata ferita dalle troppe tasse di Monti. Gli italiani però avranno ancora fiducia in lui?

Tags:

Lascia una risposta