Berlusconi smentisce dimissioni su Facebook

7 novembre 2011 14:280 commenti

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, smentisce le voci sulle sue imminenti dimissioni che stanno circolando anche sui mercati finanziari, affermando che “sono prive di qualsiasi fondamento„. 

Il capo di Governo è “in difficoltà„ dopo le defezioni dal suo ambiente, persone a lui vicine avevano evocato “imminenti dimissioni„, immediatamente smentite dal Cavaliere. 

“Che Berlusconi sia sul punto di lasciare è ormai una cosa certa. È una questione di ore o forse di minuti„, ha affermato il direttore del giornale “Il Foglio„, Giuliano Ferrara, considerato come un consigliere del premier. 

Anche il vicedirettore di “Libero”, Franco Bechis, aveva alimentato queste voci con un messaggio su twitter: “ho informazioni da fonti dirette, Berlusconi si sta dimettendo„. E queste voci hanno fatto volare i mercati finanziari italiani. 


Il primo ministro ha, tuttavia, smentito immediatamente queste voci  sulla sua pagina Facebook. “Le voci sulle mie dimissioni sono prive di qualsiasi base„, si legge sul network. 

L’Italia, dalla scorsa estate, è stata presa di mira dagli speculatori che dubitano della capacità del governo di attuare le due manovre di risanamento dei conti pubblici. 

Da questa mattina molti membri del Pdl, stanno riconoscendo notevoli “difficoltà„ a portare avanti un Governo che sta perdendo quotidianamente pezzi della sua maggioranza. “Non c’è un clima di disperazione politico ma stiamo affrontando una serie di difficoltà politiche„, ammette Cicchitto. Anche il ministro Renato Brunetta, ha riconosciuto “notevoli disagi in Parlamento„ . 

Da parte sua, il ministro dell’Interno Roberto Maroni, ha addirittura dichiarato “sembra che il governo non abbia più la maggioranza assoluta„. 

Articolo correlato: Berlusconi sta per dimettersi

 

Ultimo aggiornamento 07 novembre 2011 ore 15,30






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta