Perché Berlusconi vincerà

23 dicembre 2012 14:020 commenti

Il Cavaliere è tornato. La sua sesta candidatura arriva dopo le dimissioni di Mario Monti. Questa volta, Silvio Berlusconi, promette faville.

E’ sicuro di vincere le elezioni con il 40% dei voti. Un risultato che sarebbe strabiliante. Berlusconi fa dunque le sue previsioni, affidando le sue parole alla prima apparizione televisiva utile. La prima di una lunga serie.

Berlusconi vuole vincere, per completare quella rivoluzione liberale che si pone come traguardo per sé stesso per i suoi elettori.

►Monti replica a Berlusconi

Le sue parole sono state l’oggetto dell’intervista concessa ad Alessandro Banfi per il Tgcom24.

Berlusconi punta a vincere con il 40% dei voti. In base all’attuale legge elettorale avrebbe il 55% dei voti alla Camera dei deputati.

►Elezioni a Febbraio

Perché Berlusconi è sicuro di vincere con un così largo scarto? Il ‘Cavaliere‘ ha fiducia negli italiani, in tutti coloro che hanno promesso lui il proprio voto. Ha fiducia anche in coloro che si sono ritirati nei sondaggi ma non per questo hanno cambiato bandiera. Berlusconi, dunque, torna in campo puntando sul suo zoccolo duro di elettori.Senza cercarne di nuovi. A lui bastano quelli del 2008.

Nel parlare del suo nuovo programma, Berlusconi fa come di consueto lunghi accenni alle conquiste della destra avvenute in passato. Un ottimo modo per ricordare agli italiani che vuole riprendere il discorso da dove lo aveva lasciato.

 

 

Tags:

Lascia una risposta