Bersani vuole Monti sopra le parti

26 dicembre 2012 22:130 commentiDi:

Il segretario del Pd e candidato leader del centrosinistra Pierluigi Bersani interviene sulla posizione in politica di Monti e sul tweet del professore.

> Monti parla di “salire” in politica

Bersani vuole un Monti sopra le parti. Ecco cosa ha detto il segretario del Pd in una intervista del Tg2: “Massimo rispetto per Monti, ma aspettiamo di vedere se sarà sopra lo parti oppure no. Lo abbiamo sostenuto in momenti molto difficili – aggiunge – Ora aspettiamo di vedere se si collocherà al di sopra o piuttosto con una parte. Questo andrà chiarito”.


Un intervento non proprio entusiasta quello di Bersani. Di base, il Pd teme di non riuscire a vincere le elezioni, che allo stato attuale dei sondaggi e in base alla situazione politica dovrebbe essere abbastanza sicura, almeno per quanto riguarda la Camera, mentre al Senato c’è il rischio pareggio.

Monti potrebbe cambiare la situazione e far crescere il centro se decidesse di schierarsi. Infatti, un alleanze con Casini, Fini e Montezemolo potrebbe fare crescere il centro e non dare più molte garanzie di vittoria al Pd.

Il Pdl invece continua ad attaccare Monti. Una volta constata l’indisponibilità del professore a lavorare per unire i moderati, secondo lo schema di Berlusconi, il Pdl ragiona come se fosse già all’opposizione. Ed è anche una strategia della campagna elettorale, criticare Monti e le tasse del suo governo.






Tags:

Lascia una risposta