Home / Politica italiana / Boom Movimento 5 Stelle

Boom Movimento 5 Stelle

Quando alle 16.10 sono arrivate le proiezioni per il Senato, per la camera bisognerà attendere sino alle 19, la gioia in casa Movimento 5 Stelle è stata incontenibile.

Al momento, infatti, quello di Beppe Grillo si configura come il primo partito italiano con il 25.1%.

Così, come spesso succede in questi casi per quanto concerne il M5S, la rete è esplosa.

Tutti felici sia su Twitter che su Facebook. Si un grido liberatorio che gli attivisti del movimento hanno trattenuto fino all’ultimo e soprattutto nell’ultima ora. Adesso c’è già chi scrive: “Ci prendiamo Roma”, sulle ali dell’entusiasmo. Resta il fatto che a metà pomeriggio, l’incertezza è ancora enorme.

Basti pensare che alle 15.03, i primi dati degli instant poll davano il Movimento Cinque Stelle tra il 16 e il 19%.

Per chi ha seguito la diretta trasmessa sul sito di Beppe Grillo, i sostenitori hanno invitato alla calma, dicendo: “Aspettiamo, i metodi con cui vengono condotti gli instant poll non sono certo ortodossi”.

Ora, su Twitter e su Facebook i grillini esultano, ma si tratta di una gioia ad intermittenza.

Sono nel contempo anche tanti i detrattori. Tra questi menzioniamo coloro che non vedono bene una vittoria del M5s, al punto tale da scrivere: “Se vince Grillo scappo all’estero”.

Intanto sulla chat del blog di Beppe Grillo è atteso un intervento del leader stesso. Per il momento, però, è comparso soltanto un post che recita “L’onestà andrà di moda”. Questo è il titolo, mentre il firmatario è Marcello p, un piccolo imprenditore.

Intanto, Grillo tace. Ma la tensione si taglia col coltello anche nel suo quartier generale.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *