Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica?

19 febbraio 2013 14:420 commenti

Scatta il toto-Presidente della Repubblica. I bookmaker hanno iniziato a dare le quote per definire chi sarà il favorito nella successione a Giorgio Napolitano. I nomi più accreditati, al momento, come riporta una nota di Agipronews sono tre:

Romano Prodi, Gianni Letta e Marco Pannella.

Tra i tre politici, colui che sembra il favorito nella corsa al Quirinale è il primo. L’ex Capo del Governo pare avere qualche chance in più rispetto a Pannella e rispetto al braccio destro di Silvio Berlusconi.

Senza contare che proprio quest’ultimo, Silvio Berlusconi, potrebbe ‘fare un pensierino’ all’alta carica.


Intanto, le elezioni del prossimo Capo di Stato saranno elezioni a Camere riunite e dovrebbero iniziare a metà aprile, un mese prima che scada il mandato di Giorgio Napolitano.

I bookmaker danno la salita di Prodi al Quirinale a 1,70.

Tale valore distanzia notevolmente l’ex leader dell’Ulivo dagli altri pretendenti:

Gianni Letta è offerto già a 4 volte la scommessa, a 5,00 spunta Marco Pannella seguito in quota da un altro nome in area radicale, Emma Bonino offerta a 7,00.

Appare molto più difficile l’opzione Mario Draghi (dato a 15,00). A 20,00 invece si punta su Mario Monti, a 25,00 su Pierferdinando Casini.

Dilemma Amato

Nelle ultime posizioni del tabellone troviamo Silvio Berlusconi (dato a 30,00) e Roberto Maroni (dato a 50,00). Non compoare nella lista Giuliano Amato, malgrado venga indicato da diversi giornali fra i papabili successori di Napolitano.






Tags:

Lascia una risposta