Consegnato simbolo Pdl con Berlusconi capo coalizione

13 gennaio 2013 13:480 commenti

Sarà Silvio Berlusconi il capo della coalizione di centrodestra. La conferma è arrivata da Ignazio Abrignani, che è il responsabile dell’ufficio elettorale del Pdl, il quale questa mattina ha depositato al Viminale il simbolo del Popolo delle Libertà.

La legge impone che venga definito il ruolo di capo unico. Abrignani, come da accordi ha indicato quello di Berlusconi. Il ruolo di capo unico, però, come conferma lo stesso Abrignani non corrisponde al ruolo di Premier. In altri termini il presidente della coalizione non per forza deve essere il candidato a premier.


Alle parole di Abrignani si aggiungono quelle di Angelino Alfano, il quale si è limitato a scrivere su Facebook che Berlusconi è il capo della coalizione.

SIMBOLI

Due sono i simboli della coalizione di centrodestra.

Per Camera e Senato, in tutta Italia, il centrodestra si presenta con la dicitura “Il Popolo della Libertà Berlusconi Presidente”.

Per quanto riguarda invece le circoscrizioni estere di Camera e Senato la scritta sarà “Il Popolo della Libertà Centrodestra Italiano”.

COALIZIONE

Lo schieramento di centrodestra è composto da sette partiti, così come quello di centrosinistra: Pdl, la Lega Nord, il Grande sud insieme a Mpa, i Pensionati, Intesa popolare, Mir e La Destra di Storace.






Tags:

Lascia una risposta