Donadi si dimette da capogruppo

5 novembre 2012 21:030 commentiDi:

Dopo la trasmissione della Gabanelli report su Antonio Di Pitero e l’IDV e dopo le polemiche, anche interne, che ne sono seguite, Donadi annuncia le sue dimissioni da capogruppo:

nel pomeriggio ho annunciato al presidente della Camera, Gianfranco Fini, le mie dimissioni da capogruppo dell’Idv.

E’ una scelta che compio con serenità e convinzione affinché nella riunione dei gruppi parlamentari nessuno possa usare strumentalmente questo tema per eludere l’unico confronto veramente dirimente, quello sulla rottamazione di Idv


ha affermato Donadi.

C’è ancora la possibilità che avvenga una scissione all’interno dell’IDV. Di Pietro per ora tace e aspetta sviluppi, ma dall’interno non c’è il solo Donadi a criticare, ma anche Belisario e Orlando, cioè l’ossatura del partito.

Donadi pensa comunque ha una nuova fase dell’IDV

Il nuovo partito si chiama Italia dei Valori – ha spiegato -, come simbolo ha un gabbiano e stiamo lavorando per togliere il nome Di Pietro perché deve diventare più grande, più impersonale, più determinato a portare avanti la battaglia per la legalità e la solidarietà. Io ne sarò il portavoce, il primo rappresentante finché starò in piedi e finché i cittadini e gli elettori lo vorranno.






Tags:

Lascia una risposta