Ecco il programma e il progetto di Monti

20 dicembre 2012 19:160 commentiDi:

L’entourage di Mario Monti starebbe lavorando alla lista o alle liste della prossima discesa in campo del professore. Una lista che dovrebbe contemplare solo pochi politici e molti cosiddetti tecnici. La lista si appoggerà sicuramente a quelle di Casini e Montezemolo e nel gruppo ci sarà anche Riccardi.

Monti si candiderà

Si sta anche lavorando al programma a partire dalla scelta di scendere in campo. C’è quindi attesa per il discorso che Monti farà Sabato o Domenica nella conferenza stampa di fine anno. Sul programma o agenda per il prossimo governo, Monti non si sbilancia e parla della necessità di riforme epocali, ancora più profonde di quelle approvate nei mesi scorsi. Bisogna mettersi al passo con i tempi, riformare le amministrazioni e introdurre le liberalizzazioni. Questi sono i primi punti del programma a cui pensa Monti.

Il programma dovrebbe essere sottoscritto dalle liste che vorranno sostenere la linea di Monti. Il ministro Riccardi ha affermato: “Monti sente che l’opera di cambiamento è incompiuta. Parlerà della sua agenda, di quello che considera un programma necessario di riforma della vita del paese, perché altrimenti dalla crisi non si esce”.

Monti ha l’obiettivo della costruzione di un importante centro dei moderati per il cambiamento in Italia.

Tags:

Lascia una risposta