Elezioni in Lombardia, ecco i candidati

9 novembre 2012 12:230 commentiDi:

Le prossime elezioni regionale in Lombardia si annunciano molto importanti per gli equilibri politici nazionali, soprattutto in seno al centrodestra.
La Lega Nord vorrebbe accaparrarsi la più importante Regione del settentrione, ma dal Pdl hanno risposto più volte picche. Da Formigoni a Berlusconi hanno ribadito che non si può lasciare tutto il nord in mano leghista, visto che il carroccio governa già in Piemonte con Cota e in Veneto con Zaia.
Maroni però non ci sta e molto probabilmente si candiderà al ruolo di presidente. La Lega non accetta al momento un discorso da coalizione, che non sembra esserci più a livello nazionale, ed è pronta a correre anche da sola.
La corsa alle prossime elezioni regionali in Lombardia è comunque iniziata con la candidatura di Gabriele Albertini e Umberto Ambrosoli. Due figure di spicco a livello nazionale.
Gabriele Albertini è l’ex sindaco di Milano ed europarlamentare del Pdl che punta ai voti dei moderati.
Umberto Ambrosoli è figlio di Giorgio Ambrosoli ed proposto la sua candidatura poco dopo quella di Albertini. Ambrosoli si candida per il centrosinistra e punta ad aggregari ed allargare il gruppo che lo possa appoggiare.

Tags:

Lascia una risposta